Il Colosseo

Il Colosseo, originariamente conosciuto come Anfiteatro Flavio, è il più famoso anfiteatro romano, ed è situato nel centro della città di Roma. In grado di contenere fino a 50.000 spettatori, è il più grande e importante anfiteatro romano, nonché il più imponente monumento della Roma antica che sia giunto fino a noi.

Trastevere

Oggi Trastevere mantiene ancora il suo carattere grazie alle strade tortuose coperte di sanpietrini su cui si affacciano case popolari medioevali. La notte si riempie di persone, sia italiane che straniere, grazie alla ricchezza di ristoranti e pub per ogni fascia di prezzo.

Il Vaticano

Il più piccolo stato indipendente del mondo. Il territorio dello Stato della Città del Vaticano è un'enclave del territorio della Repubblica Italiana, inserito nel tessuto urbano della città di Roma.

Benvenuti

Benvenuti, sono Antonella, il gestore di “al138 Town House” un delizioso, silenzioso e rilassante appartamento all’interno di uno storico palazzo di Viale Trastevere 138, scala A, 2° piano, composto da camere ognuna con bagno privato esterno.

Siete arrivati su questa pagina perché state cercando un posto “unico” dove trascorre in modo piacevole il vostro soggiorno nella splendida città di Roma.

“al138 Town House” vanta una posizione strategica, poiché è situata in un posto tranquillo ma a 2 passi da S. Maria in Trastevere e Piazza Trilussa definiti il “cuore” della movida romana. Tutto il centro storico di Roma è raggiungibile a piedi ma qualora lo necessitiate, la zona è servita anche da tram e bus diurni e notturni.

E’ il punto di partenza perfetto per le vostre passeggiate, iniziando dai suggestivi e caratteristici vicoli di Trastevere, attraversando il Ponte Sisto vi troverete a Piazza Campo dei Fiori, il Pantheon, Piazza Navona, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e tutto il centro storico di Roma.

 

Ideale per gite turistiche organizzate, shopping e visite ai musei, ricordandovi che se vi troverete a Roma la domenica mattina potrete visitare il famoso e grande mercatino di “Portaportese”.

 

Sarò a vostra completa disposizione non solo al momento del vostro arrivo, quando vi regalerò una mappa e darò le prime basilari informazioni per muovervi a Roma, ma anche durante tutto il periodo del vostro soggiorno sarò lieta di servirvi personalmente in camera la colazione del mattino e sarà per me un piacere, qualora lo desideriate, aiutarvi ad organizzare al meglio la vostra vacanza, consigliandovi escursioni, ristoranti e musei.